martedì 20 gennaio 2009

jQuery e brTip

In un progetto di un annetto fa avevo usato brTip per fare dei mouseover per visualizzare alcune informazioni. L'avevo già modificata per permettere di caricare via ajax il contenuto del tooltip, ma ogni tanto aveva un comportamento anomalo: sporadicamente mi spariva l'attributo "title" dell'elemento a cui avevo associato il brTip e da cui prende il testo da caricare nel tooltip stesso. Ebbene, era una cosa che non avevo mai debuggato seriamente, invece oggi mi sono intestardito, visto che volevo fare un po' di manutenzione ho dato un'occhiata, ed ecco il risultato:

il problema è che nel momento in cui si associa all'evento mouseover
svuota l'attributo title dell'elemento dell'albero dom a cui è associato.


self
.mouseover(function()
{
// Set content.
opts.txt = self.attr('title');
self.attr('title', '');

// Create the box.
_create();
})


Probabilmente serve a non far comparire anche l'attributo title per esempio sulle immagini..
Però in alcuni casi dovevo forzare la scomparsa degli eventuali popup presenti, questo comportava la non esecuzione dell'evento mouseout, che risistema il valore del title.. per ora ho aggiunto un flag per esplicitare di lasciare il title, in modo da essere compatibile con la release ufficiale.. però è una soluzione temporanea e non troppo elegante

Comunque generale questa plugin non mi è piaciuta tanto, ma quando avevo cercato era tra le più flessibili per creare tooltip con jQuery..

Nessun commento: