mercoledì 14 gennaio 2009

Jokosher

Jokosher è un editor audio multitraccia il cui motto è:
> Audio production made simple.
E hanno ragione: è uno strumento davvero intuitivo ed user friendly, con alcune caratteristiche in meno rispetto al più noto audacity.

Non ho ancora deciso su quale puntare e specializzarmi per le mie eventuali produzioni musicali domestiche, ma per ora ho notato una piccola stranezza:
Nella versione disponibile nei repository debian lenny (testing) non ho trovato nessun accenno al numero di release. Di solito questa informazione si trova nell'about, invece non c'è nulla del genere. Allora mi sono intestardito e ho provato nella maniera classica :


shatsar@erakis:~$ jokosher --version
0.2-SVN


Sul sito ufficiale hanno appena pubblicato la 0.10.. per cui eseguo un altro controllo:


shatsar@erakis:~$ dpkg --list | grep jokosher
ii jokosher 0.9-1 simple and easy to use audio multi-tracker


ecco, questo è più ragionevole.. comunque in attesa delle 0.10, per ora sto usando entrambi i software, ma credo che userò jokosher per vari test e registrazioni intermedie, mentre audacity per il lavoro definitivo. Almeno questo basandomi sulle mie prime esperienze in campo audio (vabbè, rippare i cd in mp3 non credo che conti..)

Nessun commento: