mercoledì 29 ottobre 2008

Delirio di fine giornata: upgrade di joomla

Dopo aver aggiornato un'installazione di Joomla dalla versione 1.0.12 (datata dicembre 2006) alla versione stabile corrente del branch 1.0 (1.0.15) mi chiedo: com'è possibile che un progetto open di questo tipo (parlo soprattutto delle dimensioni del progetto) abbia una qualità di codice decisamente alta (per quanto sia possibile in PHP, ma questa è un'altra storia) e non dia alcun tipo di problema durante l'upgrade?
Quanto sono bravi quelli di Joomla?
Non per niente è un progetto pluripremiato il cui upgrade consiste nello scompattare un archivio sostituendo i file sul server.

Nel caso vi sembrasse strano il mio stupore per questa semplice ma efficace procedura, probabilmente non avete mai provato ad aggiornare SugarCRM, oppure vi è andato di culo l'upgrade.. cosa che a me non è _mai e poi mai_ capitata

2 commenti:

Anonimo ha detto...

shatsar sono einyx, dovrei dirti due parole :P come ti posso trovare?

Shatsar ha detto...

einyx! Cazzo!

:)
dunque ho recuperato un tuo indirizzo email non so quanto vecchio (libero.it) e ti ho inviato un'email.. se non lo usi più fammi sapere oppure scrivimi direttamente su gmail, non la uso tanto, in verità, ma ogni tanto la controllo..