lunedì 10 novembre 2008

Ma che bello tvtime

Stasera ho pensato di dare un'occhiata alla scheda tv che ho su un pc fisso che non uso molto. Ecco come è andata:
intanto da lspci ho scoperto che la scheda è una:

02:00.0 Multimedia controller: Philips Semiconductors SAA7134/SAA7135HL Video Broadcast Decoder (rev 01)

Il driver del kernel è semplicemente saa7134, quindi
> modprobe saa7134

Per quanto riguarda l'applicazione, pensavo ci sarebbero stati problemi, visto che il pc non è recentissimo e tanto meno lo è il sistema operativo..

=Primo tentativo: zapping
Tendo ad installare applicazioni specifiche per gnome, ma questa volta mi è andata male. La versione è la 0.9.6, mi dà problemi da subito e mi pare l'interfaccia un po' scarna. Non riesco a prendere un canale neanche per errore, mi si pianta ogni volta che cerco di aprire le impostazioni, quindi ringrazio, saluto e disinstallo.

=Secondo tentativo: tvtime
Lo installo, lo avvio, mi chiede un minimo di configurazione e attraverso un semplice menù intuitivo lancio la scansione delle frequenze. In meno di un minuto ho tutto configurato e funzionante.. davvero complimenti! Semplice ed efficace.
http://tvtime.sourceforge.net/

Nessun commento: