mercoledì 17 ottobre 2007

Shazbot!

In questo periodo sono abbastanza inquieto sui vari progetti. Continuo a mettere carne al fuoco ed iniziare progetti vari, che finirò col tempo.

Da qualche settimana dedico un'oretta serale (dalle 23.30/24) a smanettamenti vari. Il primo risultato è che nel mio paese (che ho sempre considerato arretrato) ci sono un sacco di reti wireless, soprattutto quelle di Alice con WPA. Ma di questo ve ne parlerò un'altra volta. Come anche dedicherò un post alle bestemmie sul protocollo di interrogazione del server Tribes.

E qua mi avvicino al punto di arrivo di questo post. Infatti nel gioco Tribes, si utilizzano dei comandi a tastiera per scegliere tra un vasto set di espressioni da dire (con tanto di file audio) per coordinarsi con gli altri giocatori. Oltre alle frasi organizzative ci sono i vari taunt ed esclamazioni tra cui, appunto, "Shazbot!", generica esclamazione di disappunto (cfr urbandictionary).

Da qualche tempo questa parola è anche il nome del mio irc bot (eh dai, ricorda il mio nick e contiene "bot".. meglio di così :) ).

E' un'istanza di supybot, un motore per bot scritto in python, con supporto di plugins e licenziato BSDLicense. Per ora sto giocando con le plugin base (quella RSS fa davvero schifo, secondo me), ma ben presto inizio a svilupparne alcune.

La mia idea è di iniziare con una che esegue uno stupidissimo "fortune" per capire il funzionamento, le API messe a disposizione e quindi le potenzialità. Poi l'obiettivo è creare una sorta di fserve, per i vari ebook;prima avevo un piccolo server ftp dedicato, ma riuscire a fare tutto via irc sarebbe davvero niente male. Certo, poi bisogna vedere le policy del server irc :P

Mi sa che posto tutto nel forum di ArabianFenix in cerca di eventuali collaboratori pythonisti.

Nessun commento: