lunedì 15 ottobre 2007

ARMIN: Architecture Reconstruction and Mining

Per uno degli ultimi esami che mi mancano da dare, il progetto consiste nell'analizzare ed utilizzare il software in oggetto traendo conclusioni anche dal confronto con tool simili di altre fonti.

E' un tool sviluppato dall'università carnegie mellon. Come primo impatto fa veramente schifo. Già un tool scritto in java (che si lancia attraverso un java -jar) che funziona solo sotto windows fa capire che probabilmente è stato scritto col culo.
Capisco che ci siano dei software in java che richiedano uno strato di software dipendente dal sistema operativo (due nomi per tutti: Eclipse e OpenOffice), ma questo strumento potrebbe benissimo farne a meno.

Si presenta con un'interfaccia old-school in awt e me l'hanno data insieme ad una directory dal nome mediamente esplicativo: "examples". Ma la cosa che mi lascia perplesso è che non c'è un esempio che funzioni.

Il bello è che questo strumento mi potrebbe tornare utile anche per la tesi, ma se non funziona io come lo do l'esame? e come lo sfrutto per la tesi?

Beh, davvero una merda per ora. Le eccezioni sparate a video quando lo si lancia da righe di comando non si contano. E, come se non bastasse, tra i package che vedo all'interno del jar c'è un com.borland.

...rabbrividiamo
se non avete dei brividi di paura e terrore vi pongo la question: "Avete mai dovuto programmare in Delphi?"

Nessun commento: