sabato 18 aprile 2009

Giocando con la wireless

Mi sono preso un sabato di pausa.. abbastanza svacco ed un po' di smanettamenti vari..
Il dubbio da risolvere era questo: sul portatile nuovo, airodump vede le reti, riceve i beacon ma non sniffa neanche un po' il traffico dati. Volevo capire se era un caso o ha problemi il driver.

Quindi ho pensato di crearmi l'ambiente ideale a casa da bucare. Sul mio pc vecchio (quello che ora è una postazione internet) ho quindi deciso di riattivare la wireless.

Vado a cercare i driver che usavo per l'interruttore della wireless, l'fsam7400. Scopro che ormai sono obsoleti, ed è tutto molto ma molto più comodo:

> modprobe wistron_btns

premere il tasto hotkey della wireless.
Fatto.
Bello.
Parto, mi connetto alla rete e comincio a generare traffico: dall'altro portatile: airodump vede zero traffico. Scheda: intel 3945.
Pare ci siano dei problemi con i driver delle schede wireless Intel..

Ho anche un adattatore wireless usb, il dlink g122. Ora vedo quale dei due riesco a far funzionare senza perderci sopra il weekend..

Nessun commento: