lunedì 27 aprile 2009

Driver Nvidia ufficiali su debian (64 bit)

Non mi ricordo mai i parametri ottimali.. per ora mi sembra siano questi, per cui me li segno qui sul blog:


erakis:/usr/src# CC=gcc-4.1 sh NVIDIA-Linux-x86_64-173.14.12-pkg2.run --update --accept-license --kernel-source-path=/usr/src/linux --no-precompiled-interface


== Spiegazione
Come prima cosa imposto il compilatore giusto (per il kernel che ho) poi lancio NVIDIA-Linux-x86_64-173.14.12-pkg2.run , che è la versione del driver che avevo già in locale. Usando --update scarica l'ultima versione, non mi chiede di accettare la licenza ( --accept-license), non mi chiede di cercare versioni precompilate (--no-precompiled-interface) e si compila allegramente il modulo.

Ah, prima di lanciare il tutto consiglio di usare module-assistant facendo

erakis:/usr/src# m-a prepare


Giusto per avere l'ambiente pronto con tutti gli strumenti necessari per compilare

Nessun commento: