domenica 13 maggio 2007

ArabianFenix: Cosa bolle in pentola

Da una settimana abbiamo deciso di riprendere in mano la situazione e chiudere temporaneamente AF. Scelta forse difficile, ma non certo sofferta.
Infatti era più spiacevole vedere un portale del genere abbandonato a se stesso.

AF è stato fin dalla partenza, secondo me, un progetto un po' strano. Abbiamo iniziato io e aspide, per assecondare la nostra voglia di parlare di informatica. Nelle nostre intenzioni c'era un sito di informatica di livello medio-alto. Purtroppo non sono più i tempi di Hacker-School, quando eravamo dei ragazzini con un sacco di tempo libero. Ora la situazione è diversa, tra università e lavoro è stato difficile trovare tempo per un progetto del genere che, anche se non ha mai raggiunto un grandissimo livello di pubblico, ci ha dato diverse soddisfazioni. Il nostro modo di scrivere news ci è valso il secondo posto nella categoria giovani per la libertà di espressione all'eContent award. (Tra l'altro durante la premiazione ha avuto luogo un mio memorabile discorso.. :) ).

Abbiamo "inventato" il servizio di download di bookmark di feed rss per firefox. I nostri siti preferiti. Ed è stato un piccolo successo.

Ma in questi ultimi mesi abbiamo veramente tempo ridottissimo, al punto di aver abbandonato per un po' il progetto.. ed ora? ed ora stiamo lavorando pian piano alla messa a punto di una nuova versione del progetto (potete banalmente dare un'occhiata, ma non vi dico altro..se non che è davvero banale!). Certamente torneremo, con un progetto lievemente diverso, a partire dalla struttura del portale.. ma torneremo.
Le tempistiche non esistono.. si va avanti nei tempi morti.. ma torneremo.

Nessun commento: