venerdì 9 maggio 2008

Audio e video per windows media player 10 mobile

Sto bestemmiando con ffmpeg per convertire un po' di filmati in un formato ottimale da visualizzare sullo smartphone, quindi procedo con qualche appunto sparso.
i formati supportati sono:
Windows Media Audio (WMA), Windows Media Video (WMV) e MP3

mentre dalla documentazione pare che i codec supportati siano:
Microsoft Windows Media Video codec versions 7, 8, and 9.
Microsoft Windows Media Video 9 Image codec versions 1.0 and 2.0.
Microsoft MPEG-4 codec version 2.0 and 3.0.
ISO MPEG-4 video codec version 1.0.

Ovviamente la mia versione di ffmpeg, da quello che ho visto, non supporta NESSUNO di questi codec.. è compilato in modo un po' troppo restrittivo, quindi dovrò lavorarci un po'.

per quanto riguarda la risoluzione, invece, dipende dal dispositivo. Il mio, per esempio, è in 320x240, risoluzione anche conosciuta come qvga (un quarto di VGA), per cui ad ffmpeg va passata l'opzione -s qvga.

Alla prossima

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un saluto dal vecchio Aspide. Spero che te la passi bene vecchio! Dovremmo trovare un po' di tempo per parlare prima o poi :-) Un saluto festoso bellezza

Shatsar ha detto...

Ehilà :)

Eh si, dobbiamo assolutamente beccarci, ma tra un lavoro e l'altro mi sa che siamo entrambi mooolto incasinati.. comunque ce la faremo!

Fai il bravo! :)

Anonimo ha detto...

help!!!!!!!!!!!ho bisogno di un aiuto sto cercando di ascoltare musica su windows media playier ma mi dice che c e un errore,che nn e istallato il dispositivo audio oppure che e usato da un altro programma o che nn funzioni correttamente help!!!!!!!!! datemi una risposta grazie mille