lunedì 13 agosto 2007

Smanettare è un po' come rinascere

Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo tra lavoro, tesi, donna, dipendenza da tribes, ripartenza di arabianfenix ed altri impegni minori per smanettare un attimo.

Cazzo mi sento davvero sollevato, è da tantissimo che non mi dedicavo alla sala macchine. La premessa è che in una delle ditte per cui lavoro, dopo aver virtualizzato tutti i computer su due rack fisici messi in farm, abbiamo letteralmente smantellato la sala macchine.

Sono riuscito a portare a casa diversi componenti a prezzi davvero ottimi, e non è detto che la campagna acquisti sia già finita. Per evidenziare la mia passione per il networking, tra le altre cose ora ho 2 ethernet pci, una pci- 802.11g ed un simpatico switch.

Fondamentalmente l'idea è di aggiungere un'interfaccia di rete al barebone su cui gira xen: utilizzare eth0 per la vpn ed eth1 per xen. Così dovrei risolvere i problemi che ho lasciato in sospeso un sacco di tempo fa. Spero così di poter dare accesso dall'esterno via vpn a castor e pollux, le mie debian virtuali :)

Ne approfitto anche per una ridistribuzione più logica delle varie prese di corrente.. non vorrei trovarmi a rimpiangere di non avere in zona un estintore..

Nessun commento: