giovedì 2 agosto 2007

Ma per piacere, Sir John!

Leggevo proprio oggi sul giornale del j'accuse di Sir Elton John verso Internet. Sicuramente una provocazione. E mi aggiungo al coro di reazioni:

Con una serie di luoghi comuni e di frasi già sentite, egli si scaglia contro internet, che non permette la socializzazione. Lui pare essere pubblicamente un tecnofobo, ben lontano quindi dal mondo in cui, in così tanti, ci aggiriamo quotidianamente. E già questo è un segnale che forse non è la persona più adatta a dire una cosa del genere.

Certo, trovo interessante l'idea dell'esperimento di spegnere internet per 5 anni e vedere cosa capita. Chissà. Probabilmente avrei una crisi di astinenza. Certo, so di avere una forma di dipendenza, ma non voglio guarire, per cui sono fermamente contrario a questo ipotetico esperimento. Tanto più che Internet ci permette di tenerci in contatto con le persone, oppure il proliferare di msn et similia è dovuto ad altro?

Poi, come al solito, dipende da come le persone fanno uso di questo strumento. Gli eccessi non sono mai un bene, in nulla.

Ma se la mancanza di socializzazione fosse dovuta solo ad Internet, io conoscerei quasi tutti i pendolari della mia zona.. d'altra parte in treno non c'è segnale, per cui dovremmo tutti chiacchierare amabilmente, no? Eppure la gente magari dorme, legge o peggio, ascolta la musica!! Allora via la musica per 5 anni, vietate autoradio, lettori, walkman, radioline e tutto il resto!

E tu che farai, john, il panettiere? (senza offesa per la categoria, ovviamente)

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.