mercoledì 25 aprile 2007

Pianeta gemello? Andiamo e distruggiamolo!

I cileni hanno scoperto, da un osservatorio sulle ande, un simpaticissimo pianeta. E' il più piccolo mai scoperto, è a "soli" 20 anni luce da noi e ha delle caratteristiche simili al nostro pianeta (morente?). La notizia rimbalza su tutti i media.. linko per esempio repubblica.it

Mi aggiungo alla lista delle persone che citano questa notizia. Purtroppo mi vengono solo in mente i racconti di fantascienza in cui l'uomo è rappresentato come una razza incontrollabile di parassiti. Spolpano un pianeta, usandone a fondo le risorse. Una volta finite queste risorse o rovinato irreparabilmente l'equilibrio della flora e fauna, non si fa altro che cambiare pianeta. Cazzo, al momento non ricordo titoli precisi di libri o autori che affrontano questo aspetto, mi spiace.

L'ultima cosa che posso dire è che questo nuovo pianeta è addirittura più grande della nostra "amata" Terra. Sembrerebbe che il rapporto sia 1.5.
E che aspettiamo a scoprire i motori che spingeranno le nostri navi alla velocità della luce? Almeno ci metteremmo solo 20 anni a raggiungere il nuovo pianeta da distruggere..

Nessun commento: