mercoledì 14 marzo 2007

Ekiga continua a deludere

Purtroppo la mia avventura con ekiga continua ad andare maluccio..Nonostante l'uscita su debian di due aggiornamenti nell'ultimo periodo, la qualità del prodotto (in termini di audio/usabilità/GUI) è comunque sotto la soglia necessaria per un utilizzo su ampia scala.
Davvero una delusione.. anche sul pc fisso i risultati non sono molto incoraggianti. Per cui resta il fatto che in ambito lavorativo userò gizmo, con la consapevolezza che è un software in rapida crescita, con le versioni linux/windows abbastanza allineate (chi ha usato skype sotto linux sa di cosa parlo) ma pur sempre chiuso.
Beh, a punto a suo favore è lo sviluppo di una versione per il nokia n800, che è ormai da tempo nella lista dei miei probabili acquisti.. Vedremo.

Passando da ekiga a gnome , progetto a cui è strettamente legato, segnalo l'eventi che si terrà in spagna tra due settimane, dove si ritroveranno sviluppatori di Gnome e KDE, con l'intenzione di diminuire le distanze tra i due principali Desktop Environment GNU/Linux. Staremo a vedere.. l'evento si chiama Guademy

Passo e chiudo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io c rinuncio con knoppix ne ubuntu..sn sfigato...:( ahahah
By
The best tribes player

Shatsar ha detto...

Per la cronaca, alla fine il "bestia tribes player" ce l'ha fatta :)

Anonimo ha detto...

Visto che ti piace Ekiga e anch'io lo trovo un ottimo account SIP, pur avendolo provato poco.
Se vuoi passare a leggerla, ho scritta una breve guida su come configurare l'account Ekiga su altri client SIP.
Se il tuo problema è in un'impostazione del programma di Ekiga, magari cambiando client risolvi.
Purtroppo la mia guida si riferisce in particolare a Winzozz...
Ciao ciao

http://sleeping88.wordpress.com/2007/05/02/configurare-laccount-sip-di-ekiga/

Shatsar ha detto...

Ti dirò.. le cose stanno migliorando. Dopo aver usato gizmo per un po' di tempo, ho ritentato con ekiga, e la qualità audio è migliorata decisamente.. quasi di sicuro c'erano scazzi con il mio hardware. Cmq ora sto spingendo affinchè tutta la ditta passi sotto ekiga.. a breve aggiornamenti ;)

Grazie e buon proseguimento!