sabato 30 gennaio 2010

Prima di partire: abbonamento telefonico

Chiudo la serie "prima di partire" con questo post (nettamente in ritardo, visto che sono partito da quasi una settimana..)

Avendo l'abbonamento business di Vodafone, avevo determinati costi fissi: la tassa di concessione governativa: € 12,9 al mese più 10€ al mese per il telefono e l'assicurazione kasko. Prevedendo di star via parecchi mesi quest'anno, ho deciso di cambiare anche questo.. quindi sono passato da abbonamento business a ricaricabile normale.

Mi sono recato al punto vodafone One +vicino con: carta d'identità, codice fiscale e dichiarazione di attribuzione partita iva (deve essere stato rilasciato da meno di 6 mesi, ma va bene anche l'autocertificazione).
Mi ha dato subito la SIM nuova, ha inviato un fax a vodafone e nel giro di due giorni la vecchia SIM non mi faceva più chiamare per cui l'ho sostituita.

Avendo il contratto da più di due anni il telefono è rimasto a me senza alcuna penale.
Su 190.it ho dovuto rifare la procedura di attivazione dell'account, ma a parte questo non c'è stata nessuna controindicazione per il cambio da abbonamento a ricaricabile

Visto che non ho preso altre misure per tagliare i costi fissi in Italia mentre sono all'estero dichiaro, per ora, conclusa la serie di post "Prima di partire"..

Nessun commento: