lunedì 14 settembre 2009

Il micro-blogging

Ho ceduto al micro-blogging..
Ero partito con l'idea di iscrivermi a Twitter, per migliorare in qualche modo la comunicazione verso l'esterno e tenermi in contatto con un po' di realtà che sto conoscendo in questo periodo, in particolare il "sottobosco" delle startup milanesi.
Alla fine la mia natura nerd mi ha portato su identi.ca, che è basato sul motore di microblogging open source Status.net (ex laconi.ca).

Ho appena iniziato, per ora mi piace come concetto, anche perchè così riempio più facilmente il mio friendfeed ;)

Come mai questa svolta "social"? Beh, oltre al discorso dei contatti con le altre startup, c'è il fatto puramente tecnico che per mashape sto interagendo con un sacco di servizi online che forniscono API, per cui quale modo migliore di capire come usare un servizio se non iscriversi ed utilizzarlo?

Shatsar on identi.ca

Nessun commento: