mercoledì 2 aprile 2008

E siamo ad aprile: NDS, smanettamenti e progetti

Cazzo se è volato il tempo. Il primo quarto di 2008 se n'è andato di corsa.. ma vabbè.

In questi giorni ho appreso con soddisfazione della scelta ricaduta su Milano per l'Expo 2015 (sapete tutti che è stato merito di Berlusconi, no? Ma avevate dubbi che una persona malata di protagonismo avrebbe rinunciato all'occasione di spararne una così grossa?).
Ma a parte questo, la cosa che più mi rende felice è notare che ho sempre più voglia di ricominciare a darmi all'hacking, agli smanettamenti notturni su software/hardware e via dicendo.
Ed ora che mi ritrovo, in previsione, con un po' di tempo libero (grazie a progetti che finalmente stanno giungendo a conclusione) sto per ordinare qualcosa da phidgets.com .. non ho ancora deciso, forse il pacchetto per gli RFID, o uno starter kit generico e via..
Gli RFID sono un mio pallino da un po' di tempo, immaginatevi ora dopo gli ultimi sviluppi (Mifare Classic) ..

Per ultimo ieri notte ho flashato un altro nds, sempre per la supercard slot-2.
I link di riferimento sono sempre i soliti (anche se non li avevo ancora postati):
http://home.comcast.net/~olimar/flashme/
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12495

Altri appunti in ordine sparso:
* Il compilatore per NDS non è il compilatore normale ARM, in quanto mancano alcune caratteristiche.. ma c'è già la versione patchata.
* A breve organizzerò un appuntamento fisso con alcuni miei amici smanettoni e proveremo finalmente a programmarci sopra.
* La wifi del DS non supporta modalità monitor
* finalmente ho capito come montare in loop device le immagini di xen (quelle del tipo: più partizioni all'interno dello stesso file .img).. lomount -t ext3 -diskimage FILE -partition NUM /mnt/sticazzi ..
* Io pocahontas me la farei (ho trovato degli .mp3 di qualche anno fa.. :) )

Magari approfondirò qualche punto di questi in post successivi..

Nessun commento: