giovedì 12 luglio 2007

Nintendo ds lite + DS Browser

Premessa:negli ultimi due mesi ho dato una mano ad un mio amico per alcuni lavori. Quando mi ha dato dei soldi per questo, mi sono detto "questi soldi finiscono in cazzate".

E così è stato.

Prima cosa che ho preso: nintendo ds lite con Brain Training, ottimo compagno di viaggio per la mia condizione di pendolare. In treno aprire un portatile è un po' problematico. Aprire un fottuto ds decisamente no. E poi speravo di poterlo usare per leggere i pdf, ma non è così, almeno per ora. Poi ieri capita che mi lascio prendere da un pallino che avevo da tempo: il ds browser. Cazzo, costa un botto, però ci metto un secondo ad accedere ad internet, senza accendere nessun pc, ma solo l'access point. Detto fatto.. torno a casa, preparo tutto e lo provo subito: non va.

Error code 51300

Credo che lassù in alto si ricorderanno ancora per un pezzo delle cose che ho detto in quel momento.. di sicuro mi staranno aspettando, ma vabbè. La sera stessa vado dalla donna. Il ds non vede neanche la sua rete wireless. Oggi in università: si connette. Cazzo allora non è un pacco come pensavo.. forse si riesce ancora a sistemare. Finito in università vado al lavoro. E lì non funziona. Altre frasi a dir poco ingiuriose, ma vabbè. Torno a casa e capisco che: alla nintendo ignorano l'esistenza di utenti un minimo preparati sul funzionamento di una wireless. Cazzo, che problema c'è a fare un elenco delle impostazioni?! Ma dico io, siete proprio degli infami.

Così si usa il vecchio metodo da smanettoni: via a tentativi. Ed il risultato è stranamente positivo :)

In questo momento sono sul sito mawk con il ds (chissà cosa si vede nelle statistiche.. riguardo al browser e SO.. ) e sull'access point ho le seguenti impostazioni:

Essid attivo, dhcp attivo, solo 802.11b, data rate 2M (credo sia questo il motivo principale del malfunzionamento di ieri), IAPP disabled, sul canale 6 (ma chi se ne frega di questo..sarebbe meglio non andare sul 14) e nessuna WEP (la sala macchine è in taverna.. non c'è bisogno di proteggerla, tanto più che non prendo neanche al piano terra)

L'ap è un vecchio digicom, che ha qualche malfunzionamento in caso di impostazioni troppo pesanti.. però almeno funziona :)

1 commento:

Unknown ha detto...

Mi piace come scrivi! Sei poi riuscito a leggere pdf nel DS?