lunedì 26 febbraio 2007

Primi problemi con Ekiga

Come detto nel post precedente, sto spingendo per usare ekiga. Per chi volesse saperne di più c'è la voce Ekiga su wikipedia inglese (quella italiana mi sembra un po' ridotta, la integro appena possibile).
Cazzo, mi piace molto il fatto che utilizzi sip e h323 (quello su cui si basa il mio voip casalingo.. per cui potrei chiamare casa mia da ekiga..). Mi piace molto che sia opensource.. Ha un'interfaccia grafica francamente pessima, ma io bado ai contenuti, per cui questo è l'ultimo dei problemi.

Il problema grosso è che si sente davvero malissimo!! Per ora ho provato solo sul portatile. Gizmo va che è un piacere, ma ekiga si sente fottutamente male. Se volete provare, basta chiamare il 500@ekiga.net . Vi risponde una segreteria automatica che, dopo aver spiegato la propria funzione, vi rimanda indietro quello che dite al vostro microfono, in modo da testare senza problemi la trasmissione e la ricezione audio. Credo che l'inghippo stia in qualche mia impostazione, che piace terribilmente a gizmo, ma che ekiga non sopporta/supporta.

A breve testo su un altro pc.

Ah, dimenticavo.. la mia esperienza con wengo non è stata un successo.. si pianta continuamente.
Boh, quando ho tempo di smenettarci cerco di capire cos'è che non va.

Passo e chiudo

Nessun commento: